B a l a n c i n
www.catering-balancin.it
Catering Balancin - Cooperativa Sociale Balancin - Sostenibile Sociale Naturale Locale

Catering Balancin!

Il “Catering Sostenibile e Sociale”, è un’altra delle attività della cooperativa; è un po’ il nostro “fiore all’occhiello”.

Ci teniamo particolarmente a presentarvelo perché crediamo sia testimonianza che fare “ottima cucina” e occuparsi di integrazione siano azioni perfettamente compatibili con un’alta qualità dei servizi offerti.

Nella fase iniziale di questa attività abbiamo faticato non poco a far passere questo principio. Spesso, infatti, chi organizza un evento di questo tipo, sia che si tratti di una ricorrenza privata, sia che si parli di un’occasione istituzionale, tiene a fare bella figura e si aspetta che tutto sia perfetto; la presentazione delle portate deve “rubare l’occhio”, il servizio deve essere impeccabile, i tempi dell’evento perfettamente rispettati.

In una parte di quella che poi, fortunatamente, è divenuta nostra clientela fedele e affezionata (università, ospedali, enti di ricerca ma anche tante famiglie) abbiamo colto il dubbio che una realtà del terzo settore potesse offrire lo stesso livello di prestazioni di aziende e professionisti affermati.

A vincere questa, piuttosto naturale, preoccupazione iniziale ci hanno aiutato i tanti che ci conoscono per il nostro impegno e la serietà con cui cerchiamo di portare avanti i nostri progetti e che, soprattutto, condividono i valori (sostenibilità, integrazione, provenienza e qualità dei prodotti) a cui sono improntati.

La fiducia ricevuta da queste persone ci ha permesso di metterci in gioco e di ottenere fin dall’inizio dei riscontri lusinghieri; da lì in poi, grazie al passaparola, le richieste sono cresciute di numero e di qualità, con l’organizzazione di eventi sempre più complessi e per un numero di ospiti sempre maggiore.
Da un certo momento in avanti, ci siamo resi conto che anche la “battaglia culturale” era vinta; non solo l’integrazione di persone fragili non veniva più vissuta come un rischio ma bensì, correttamente, come un valore aggiunto: affidare l’organizzazione di un catering a Balancin non solo viene oggi visto come garanzia di qualità ma è vissuta come un’azione concreta di sostegno all’integrazione sociale.

Un grazie speciale, quindi, a tutti coloro che si fidano e affidano a noi come l’Università degli Studi di Pavia, il CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica), la Fondazione Istituto Neurologico Mondino di Pavia, la Fondazione Teatro Fraschini, l’ATS di Pavia oltre a tutti i clienti privati, le famiglie e le aziende, che hanno permesso alla Cooperativa Sociale Balancin di far crescere questa bella attività.

Comments

  • A WordPress Commenter

    Hi, this is a comment. To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard. Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Catering Balancin - Cooperativa Sociale Balancin - Sostenibile Sociale Naturale Locale
sostenibile, sociale, naturale, locale

il successo è un lavoro di squadra.